SalsaSchool

Corso di preparazione ad esami professionali per conseguire il diploma bronzo di maestro di danze caraibiche (salsa & bachata)
ulteriori informazioni>>>



Corsi intensivi estivi di salsa, bachata e kizomba a Ciampino ulteriori informazioni>>>


Vacanze salsere
in Sardegna
Estate 2017


1 - 7 agosto 2017

Vacanza salsera con stage di salsa cubana e portoricana, bachata e kizomba. per maggiori info clicca qui>>


1 - 10 settembre 2017

Vacanza salsera con stage di salsa cubana e portoricana, bachata e kizomba nel miglior periodo per godere delle bellezze della Sardegna. per maggiori info clicca qui>>

ISSAC DELGADO

Home - Biografie

ISSAC DELGADO

Nonostante fosse anche lui figlio d’arte (la madre era ballerina e cantante, oltre che attrice) l’adolescente Issac sembrava amare molto più il calcio che la musica. Forse perché lo strumento che gli era toccato studiare al conservatorio, il violoncello, non lo interessava poi così tanto. Gli inizi quindi, non lasciano intravedere il destino riservato al “Chevere de la Salsa” (confesso di non sapere chi ha dato questo soprannome a Delgado, ma scommetterei su J.L. Cortès). Ed infatti, Issac abbandona presto gli studi musicali per dedicarsi completamente allo sport. Il suo talento e l’innato amore per la musica però prendono il sopravvento quando, appena diciottenne, Gonzalo Rubalcaba lo vuole nel suo gruppo “Proyecto”, una formazione dedita alla riproposizione, in forma attuale, della musica tradizionale cubana. In seguito a questa non comune esperienza, decide infatti di riprendere seriamente lo studio della musica e del canto. E lo fa con i migliori insegnanti e presso le migliori istituzioni.



Nel 1983, poco più che ventenne (è nato nel settembre del ’62), entra a far parte della Orquesta de Pacho Alonso. E così, quando, nel 1988, J.L. Cortès lo vuole come lead vocalist della sua N.G. La Banda, Delgado ha già girato mezza europa e America Latina, ha inciso un disco e si è conquistato una buona fama internazionale, che andrà via via crescendo e consolidandosi.

Issac Degado è stato fin dagli inizi un protagonista della grande avventura della Timba ed ha collaborato con molti illustri personaggi della musica cubana in genere. Bastino, per dare un’idea, quelli già citati: Alonso, Rubalcaba e Cortès.



DISCOGRAFIA ESSENZIALE

Dando la Hora - 1992
Con Ganas - 1993
El Chevere de la Salsa y el Caballero del Son - 1994
El Año que viene - 1995
Otra Idea - 1997
Forbidden Cuba - 1997
La Primiera Noche - 1998
La Formula - 2001
Versos en el Cielo - 2002
Prohibido - 2005

Corso intensivo di Kizomba in 8 lezioni a Ciampino

clicca qui per tutte le informazioni>>>

Lezioni private di ballo a Roma e provincia anche a domicilio

Lezioni private di salsa, bachata, cha cha cha e kizomba a Roma e provincia anche a domicilio tel.393 7961564 ulteriori info>>


Salsa, bachata, kizomba e non solo...