SalsaSchool

Corso di preparazione ad esami professionali per conseguire il diploma bronzo di maestro di danze caraibiche (salsa & bachata)
ulteriori informazioni>>>



Corsi intensivi estivi di salsa, bachata e kizomba a Ciampino ulteriori informazioni>>>


Vacanze salsere
in Sardegna
Estate 2017


1 - 7 agosto 2017

Vacanza salsera con stage di salsa cubana e portoricana, bachata e kizomba. per maggiori info clicca qui>>


1 - 10 settembre 2017

Vacanza salsera con stage di salsa cubana e portoricana, bachata e kizomba nel miglior periodo per godere delle bellezze della Sardegna. per maggiori info clicca qui>>

CHARANGA HABANERA

Home - Biografie

DAVID CALZADO Y SU CHARANGA HABANERA

David Calzado y su Charanga Habanera sono tra le punte di diamante della Timba ed hanno svolto un ruolo essenziale nel definirne il genere.
Le origini della Charanga Habanera risalgono al 1988 quando Sergio David Calzado Almenares decise di riunire un gruppo di dieci tra i musicisti più forti di Cuba per interpretare brani classici della musica cubana. Fino ad allora, David aveva suonato il violino nell’orchestra del Cabaret Tropicana . Davidè stato tra i precursori di nuove sonorità, ha rinnovato il repertorio della salsa introducendo i primi "rap" e creando una fusione di tutti i ritmi contemporanei, dall’ hip hop, al soul, al funky... Una fusione che poi si evolverà nel genere poi conosciuto come timba e che, invece dovrebbe chiamarsi “Musica Popolare Ballabile Cubana", secondo quanto afferma Calzado.
Il 1998 è l’anno della loro definitiva consacrazione negli ambienti della musica latina internazionale, soprattutto attraverso il successo del cd “Tremendo Delirio”. I testi, che esprimevano con umorismo, talvolta pungente, la quotidianità e la “cubanìa”, sono componente essenziale del loro successo. D’altra parte, il ’98 è anche l’anno della loro divisione, dovuta a disaccordi ed incomprensioni tra Calzado ed alcuni altri musicisti, che lasciano la band per formare un nuovo gruppo, la Charanga Forever. David però, forte dell’ormai acquisita esperienza e della sua vitalità, sostituisce i fuoriusciti con giovani musicisti e riesce a ricreare un insieme altrettanto valido, un sound fresco , trascinante e travolgente che, in più ha il pregio di essere rinnovato e più giovane e che, quindi, può, molto più facilmente, tenersi al passo coi tempi . Ciò che si evidenzia nel cd “Charanguero Mayor” presentato nel 2000.
Nel gennaio 2006 esce su Planet Records in anteprima mondiale l’album “El Ciclòn De La Habana”, un cd differente dai precedenti, che segna il ritorno di Calzado alla Salsa Cubana al 100%. La Charanga Habanera è oggi tra le orchestre più rappresentative del nuovo corso della musica cubana.

Corso intensivo di Kizomba in 8 lezioni a Ciampino

clicca qui per tutte le informazioni>>>

Lezioni private di ballo a Roma e provincia anche a domicilio

Lezioni private di salsa, bachata, cha cha cha e kizomba a Roma e provincia anche a domicilio tel.393 7961564 ulteriori info>>


Salsa, bachata, kizomba e non solo...