SalsaSchool

Corso di preparazione ad esami professionali per conseguire il diploma bronzo di maestro di danze caraibiche (salsa & bachata)
ulteriori informazioni>>>



Corsi intensivi estivi di salsa, bachata e kizomba a Ciampino ulteriori informazioni>>>


Vacanze salsere
in Sardegna
Estate 2017


1 - 7 agosto 2017

Vacanza salsera con stage di salsa cubana e portoricana, bachata e kizomba. per maggiori info clicca qui>>


1 - 10 settembre 2017

Vacanza salsera con stage di salsa cubana e portoricana, bachata e kizomba nel miglior periodo per godere delle bellezze della Sardegna. per maggiori info clicca qui>>

Il Tango Argentino

Home - Approfondimenti

Il Tango Argentino è nato a Buenos Aires intorno alla metà dell'Ottocento, nei quartieri più poveri e malfamati della città ed ha conosciuto i suoi primi successi nei bordelli della città.
Il suo nome potrebbe derivare dall'italiano “tánghero”(rozzo, volgare), oppure, perché no, dal latino “tangere” (toccare).
Per quanto riguarda la musica, il Tango, pur essendo fortemente caratterizzato dalla sincope da ritmi fortemente accentuati, non utilizza percussioni. Il suo strumento principe è invece il bandoneon, una specie di piccola fisarmonica.
Fra i grandi interpreti, autori o strumentisti che contribuirono alla crescita ed allo sviluppo, dapprima in ambito nazionale e poi mondiale, del Tango, ricordiamo Carlos Gardel, Susana Lago, Astor Piazzolla, Osvaldo Pugliese: nomi che sottolineano, una volta di più, l'influenza italiana su questa musica e questo ballo, caratterizzato da eleganza, improvvisazione e, soprattutto, sensualità spinta fino alla passionalità.
Gli stili del tango sono piuttosto numerosi, ma si possono far risalire ai tre principali, e cioè al Tango propriamente detto, al Tango Vals ed alla Milonga, che dà il nome ai locali dove si balla il tango (chiamati anche tangherie)



Il destino del Tango è simile a quello di tutte le più genuine e vitali espressioni artistico-musicali: nasce nei bassifondi, tra le classi più umili, ed è all'inizio osteggiato, bollato come volgare e peccaminoso e spesso proibito dall'establishment e dalle classi che, detenendo il potere, si arrogano il diritto di determinare la morale corrente. In seguito, il Tango ha conquistato anche i suoi detrattori, è diventato ballo e musica nazionale e forma d'arte di cui tutti gli argentini vanno orgogliosi e si è diffuso in tutto il mondo. Anche in Italia, dove la sua popolarità non ha più conosciuto flessioni.
Salsa School produrrà presto un videocorso di Tango Argentino. Consigliamo quindi a tutti coloro che desiderano imparare questo ballo tanto passionale, di visitare ancora il nostro sito per essere informati tempestivamente oppure registrarsi per ricevere la nostra newsletter, tramite la quale daremo notizia dell'avvenuta pubblicazione del videocorso.

Corso intensivo di Kizomba in 8 lezioni a Ciampino

clicca qui per tutte le informazioni>>>

Lezioni private di ballo a Roma e provincia anche a domicilio

Lezioni private di salsa, bachata, cha cha cha e kizomba a Roma e provincia anche a domicilio tel.393 7961564 ulteriori info>>


Salsa, bachata, kizomba e non solo...